Girovagando su facebook ho trovato questa foto. L'ho messa perché tra tutti questi libri ce ne è uno che è stato veramente importante per me , quando ero ragazzo, e di cui pochi giorni fa ho parlato ad una mia amica. Quel libro adesso è a pochi centimetri dal pc su cui scrivo, nel cassetto della mia scrivania in ufficio dove tengo le cose mie, quelle al di fuori del lavoro.Nella foto vicino a questo libro ce ne sono molti altri, dei tipi più disparati, sia per tema che per target, sia come anno di edizione che come tipo di casa editrice, del resto come succede sempre nelle bancarelle.
Eppure tra questa variabilità è curioso che ne ho notati tre che rappresentano persone che conosco. Uno rappresenta i miei genitori, la loro passione per un certo tipo di romanzi , di storie. Rappresenta anche il loro primo periodo con me, e quindi rappresenta in parte anche la mia infanzia. Un altro rappresenta mio nonno, e mi ricorda un libro che mi ha regalato ma che non ho mai letto, ero troppo piccolo.
Tanto per evitare fraintendimenti "red dragon" non è tra i libri citati sopra : )
La foto è stata scattata a New York da Giulia Elena Amorena , che ringrazio moltissimo per avermi dato il permesso di pubblicarla :)



