Il prossimo 3 Marzo presso l'Auditorium della Camera di Commercio di Siena (in piazza Matteotti) si terrà un workshop sulla "Tracciabilità, valorizzazione della qualità e sicurezza degli alimenti" (orario: 9.00 - 17.00) .
Il Workshop è stato organizzato dall'Università di Siena che, consapevole della grave situazione che sta attraversando questo settore, ha istituito un primo gruppo di lavoro sulla Sicurezza Alimentare e Tracciabilità (UNISAT) composto da Ricercatori afferenti a diversi Dipartimenti dell’Ateneo senese, impegnati in progetti di ricerca finalizzati a sviluppare metodologie, tecniche e strumentazioni innovative da trasferire alle aziende agroalimentari localizzate sul territorio.
Durante il Workshop La Dr.ssa Gabriella Tamasi presenterà i risultati delle ricerche e delle attività divulgative effettuate nell'ambito della cooperazione Unisi - Green Engineering . Ricordiamo in particolare che Green Engineering e l'Università di Siena collaborano ormai da tempo in ricerche relative agli effetti del rame impiegato nelle apparecchature degli impianti di distillazione sulla qualità finale dell'alcool prodotto.
Cliccando sull'immagine di seguito è possibile scaricare la brochure relativa al workshop :
Per partecipare è necessario effettuare una semplice procedura di registrazione tramite il sito dell'Università di Siena , al seguente link :