Breve Descrizione del Corso
Il corso si impegna a fornire a tecnici professionisti del settore industriale gli strumenti fondamentali necessari per progettare impianti industriali in 3D utilizzando l’ambiente di progettazione di SolidWorks . Verranno introdotte le tecniche di base di modellazione, assemblaggio e messa in tavola di un progetto sviluppato con Solidworks utilizzando sia i tutorial presenti nel software sia casi reali di progettazione di apparecchi , piping (tubazioni) ed assiemi relativi ad impianti chimici industriali.
Approccio del Corso
Rispetto ad altri corsi basati su SolidWorks, il corso offerto da Green Engineering è focalizzato sull’insegnamento di SolidWorks come strumento per la progettazione di un impianto reale. Questo consente all’allievo di apprendere le nozioni fondamentali sull’uso di questo applicativo e, contestualmente, di saperle applicare a casi reali di progettazione di impianti. Questa filosofia nasce dall’esigenza, da parte dell’industria, di disporre di personale qualificato che abbia una conoscenza degli applicativi che sia finalizzata alla produzione di un progetto e non semplicemente alla conoscenza teorica di tutte le funzioni offerte dal software . In particolare il corso permetterà di apprendere una metodologia di progettazione tipica delle società di ingegneria operanti nel settore chimico: partendo dalle specifiche e dai diagrammi di flusso (Process Flow Sheets) relativi al processo dell’impianto, l’allievo apprenderà come interpretarle e come tramutarle in un progetto meccanico tridimensionale.
Insegnanti
Il corso verrà tenuto dai progettisti meccanici di Green Engineering, che da oltre 30 anni sono specializzati nella progettazione di impianti chimici industriali .
Durata: 36 Ore
Orario: Viene concordato con gli allievi al momento dell’iscrizione
Luogo: Sede centrale di Green Engineering s.r.l .
Costo: 980 Euro + I.V.A.
Per ulteriori informazioni : staff@greeneng.it