Mentre in Italia si continua a discutere sui biocarburanti e di quanto sarebbe bello e giusto utilizzarli noi della Green Engineering continuiamo a realizzare impianti industriali per la produzione di bioetanolo ad uso carburante all'estero.
Un po' di giorni fa avevo promesso di inserire qualche nuova foto di impianti realizzati da noi all'estero, così stasera ho deciso di mettere questa foto dell'impianto in Malawi.
Si tratta di un impianto per la produzione sia di alcool extra neutro (ena) per la produzione di superalcolici, sia di bioetanolo per uso carburante. Nella foto sopra sono visibili le colonne di distillazione, mentre la nuova unità per la produzione di bioetanolo non era ancora stata montata quando è stata scattata la foto. L'unità per la produzione di bioetanolo è un'unità di disidratazione dell'alcool funzionante con la tecnologia dei setacci molecolari (molecular sieves dehydration technology) : ne abbiamo parlato un po' di tempo fa, quando eravamo impegnati nei test idraulici e nella messa a punto del sistema di controllo. Di sotto trovate una fotografia dell'unità a setacci molecolari prima dell'invio in Malawi :Un po' di giorni fa avevo promesso di inserire qualche nuova foto di impianti realizzati da noi all'estero, così stasera ho deciso di mettere questa foto dell'impianto in Malawi.
Di seguito invece una foto del sistema di controllo dell'unità a setacci molecolari, durante la meticolosa messa a punto :
Il Bioetanolo prodotto dall'impianto del Malawi viene fornito alle sueguenti compagnie di carburanti :
B.P. (British Petroleum)
Mobil
Total
Caltex
La notizia della costruzione del nuovo impianto in Malawi per il nostro cliente ETHCO (Ethanol Company limited) è stata riportata anche dalla Press Corporation, potete leggerla cliccando sul link di seguito :
http://www.presscorp.com/index.php?module=htmlpages&func=display&pid=11