Il RUM Club è un sito autorevole sul vastissimo mondo del Rum. Utilizzando il format del Blog, i soci del RUM Club trattano moltissimi argomenti inerenti al mondo del Rum, fatto di storia, tradizioni, sapori, luoghi affascinanti ed avventure di pirati. Ma non solo, Rum significa soprattutto capacità di trasformare un prodotto agricolo - la canna da zucchero - in un distillato con proprietà organolettiche che lo rendono unico nel mondo dei superalcolici . Per fare un buon Rum è necessario avere una profonda conoscenza della materia prima e ( dei trattamenti a cui va sottoposta ) , della fermentazione, della distillazione, del blending ed infine dell'invecchiamento.
Ciascuna di queste fasi può essere affrontata con tecniche differenti, che fanno parte della cultura e della tradizione di ciascun produttore di Rum e che portano alla straordinaria varietà di Rum che si può avere la fortuna di degustare.
Gli amici del RUM Club italiano si occupano di raccontare tutto questo, con un'attenzione che punta sia alla cultura ed al gusto del Rum sia alla sua tecnologia di produzione .
Abbiamo avuto la fortuna di conoscerli anche perché uno di loro ha visitato la distilleria di Richard Seale alle Barbados, un impianto realizzato da Green Engineering parecchi anni fa. Richard Seale è tuttora nostro cliente, a cui diamo assistenza continuativa per ogni esigenza relativa alla produzione dei suoi ottimi Rum.
Ci auguriamo che presto gli amici del RUMClub ci faranno visita per scrivere qualcosa sui Rum di Richard Seale. Nel frattempo inviatiamo i frequentatori del GreenCLUB a visitare il loro bellissimo blog.