Oggi ho trovato, sul numero del 28 febbraio, un interessante servizio sull'impegno di Daryl Hannah (attrice in "Blade Runner" e "Una sirena a Manhattan") nel campo delle energie rinnovabili.
Daryl ha una casa basata sul principio della sostenibilità ambientale, ed ha una macchina, una Chevrolet El Camino del 1983, che alimenta con BioDiesel ottenuto riciclando l'olio usato di McDonald. Ma non solo, è anche fondatrice di una organizzazione che si chiama "Sustainable Biodiesel" che si occupa dello sviluppo di questo biocarburante negli USA .
Devo dire che sono rimasto sorpreso dal livello di preparazione che Daryl sembra avere sull'argomento; parla dell'impatto ambientale che il processo di produzione del biodiesel può avere sull'ambiente, dimostrando di avere una capacità di valutazione molto più profonda di quella a disposizione di chi di biocarburanti si limita a parlare o sparlare , a seconda della convenienza.
Questo è un video che potete trovare su http://www.dhlovelife.com , il portale di Daryl dedicato alla sostenibilità in generale :
ovviamente non imitate Daryl che assaggia il Biodiesel! Sarà anche bio ma è piuttosto tossico per l'organismo ! L'intervista la potete trovare sul sito di "D" di Repubblica :
http://seidimoda.repubblica.it/dettaglio/cosa-chiedo-di-verde-a-obama/57363?page=1